THE OBJECTIVE
Costruire una visual identity creativa ed accattivante per CIBUS OFF – PARMA È, manifestazione che si svolge all’interno del progetto Cibus Connect 2019 e che inaugura una fitta serie di eventi di Parma UNESCO Creative City of Gastronomy. Promossa da Fiere di Parma, l’iniziativa e tutti gli eventi collaterali ad essa collegata hanno come macro obiettivo raccontare, far conoscere e promuovere sempre di più la leadership qualitativa del made in Italy alimentare nel mondo.
THE SOLUTION
L’immagine creata celebra graficamente le eccellenze assolute del food made in Parma, servendosi della potenza simbolica delle icone integrate al logo, al nome dell’iniziativa. Ecco quindi semplici forme stilizzate, contemporanee nel tratto e nei colori, estrema sintesi grafica, quasi in movimento e interazione con lo spettatore: pasta, prosciutto, formaggio, pomodoro, latte e conserve ittiche. Il tutto allestito negli spazi di Piazza Garibaldi e dei Portici del Grano, cuore pulsante della città: tra i vari appuntamenti, coinvolgenti showcooking organizzati da ALMA – la Scuola internazionale di Cucina italiana – con la presenza di chef stellati, e ancora ospiti, dibattiti, interventi, conversazioni trasversali a tema italian food.