THE OBJECTIVE

Packaging design per le nuove specialità surgelate dello storico brand Bassini1963, da sempre sinonimo di lavorazione artigianale e attenzione all’innovazione, che fa oggi il suo ingresso al mercato Business to consumer. La nuova gamma, confezionata in pratici multi pack, è surgelata appena cotta in modo che il gusto e la fragranza dei prodotti rimanga intatta come appena sfornata.

THE SOLUTION

Il nuovo pack de: I Bocconcini, la Focaccia Pugliese, le Focaccine ai cereali e l’impasto per la pizza racconta per la prima volta al consumatore finale tutta la tradizione del mondo Bassini1963 nel banco freezer. Il design è pulito, geometrico, di semplice e veloce consultazione: un forte colore identitario e una delicata texture che evoca il mondo del pane, ampie immagini di prodotto nel loro styling naturale e dal sapore di casa, claim-icona di immediata percezione. Uno story telling poetizzato racconta la dimensione storica della marca, il suo valore artigianale, la cura e la genuinità delle lavorazioni e il valore degli ingredienti e della materia prima.