Sfida

Creare e codificare la nuova brand Identity Bakel, ridefinendo l’asset visivo dell’azienda con un design dalle linee decise, pulite ed essenziali, capace di armonizzarsi al nuovo payoff Advanced Clean Beauty, che riassume oggi la brand statement in modo diretto e intuitivo. All’interno di questo processo, punto focale è il re-design del nuovo packaging di prodotto, sia sul brand madre – la Bakel Cream Line – che su tutti i sub-brand principali, massima espressione del riposizionamento di marca e delle sue properties, comprendendo, tra le altre cose, la creazione di un key visual per la comunicazione visiva a livello mondiale.

Soluzione

Punti chiave della nuova direzione creativa: geometrie armoniche e minimali, espressione visiva degli attributi del brand, un key visual forte e accattivante, scenografico e identitario nella sua aderenza ai valori Bakel, la scelta di una palette di cromie corrispondenti ai 6 meccanismi dell’invecchiamento cutaneo e, infine, una sintesi visiva dei messaggi all’interno delle confezioni. Per quanto riguarda il linguaggio digitale, l’obiettivo si è focalizzato sul creare un’appearance coerente e duttile, in grado di esprimere al meglio la nuova brand identity e al tempo stesso offrire un’esperienza rassicurante e ben bilanciata del mondo Bakel e dei suoi valori.