Sfida
Creare una visual identity creativa e accattivante per CIBUS OFF – Parma, un evento che fa parte del progetto Cibus Connect e inaugura ogni anno una serie di appuntamenti nella città di Parma, UNESCO Creative City of Gastronomy. Promossa da Fiere di Parma, questa iniziativa e tutti gli eventi correlati hanno come obiettivo principale quello di raccontare, far conoscere e promuovere la leadership qualitativa del made in Italy alimentare a livello globale.Soluzione
L’immagine creata celebra le eccellenze del food made in Parma attraverso il potere simbolico delle icone, integrandole nel nome e nel logo dell’iniziativa. Le forme stilizzate, moderne e dai colori vivaci offrono una sintesi grafica di pasta, prosciutto, formaggio, pomodoro, latte e conserve ittiche, presentate allo spettatore in modo dinamico e interattivo. L’allestimento si svolge in Piazza Garibaldi e nei Portici del Grano, nel cuore pulsante della città, ospitando, tra le altre cose, showcooking organizzati da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con la partecipazione di chef stellati, dibattiti e conversazioni sul tema del cibo italiano.










