Sfida
Il Gruppo Martelli, che da oltre 60 anni si è evoluto da una piccola azienda familiare in una realtà con 7 unità produttive, ha sempre prestato attenzione alle esigenze dei consumatori. Con una gamma di salumi priva di glutine, polifosfati e derivati del latte, e l’inclusione nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia, Martelli si è adattato alle nuove tendenze. In occasione del 60° anniversario, l’azienda ha deciso di rinnovare completamente la propria immagine per diventare un brand di riferimento nel settore. I punti chiave per questo cambiamento dovranno includono: un brand design accurato, messaggi chiari, un packaging innovativo e al passo con i tempi e un tono di voce chiaro e trasparente che rispecchia i più profondi valori dell’azienda.Soluzione
La nuova identità visiva di Martelli Salumi rinnova completamente il logo attuale, offrendo una lettura completamente rinnovata della tradizione aziendale e della storia di famiglia. Il design è moderno e minimale, con un lettering pulito e una forma geometrica che, come in un moderno sigillo, conferisce sicurezza e autorevolezza al racconto. Il nuovo brand è versatile, adatto sia su fondi colorati che su immagini fotografiche, e rappresenta in modo chiaro e distintivo tanto la dimensione corporate del gruppo industriale odierno, quanto quella di prodotto. Il progetto di rebranding prevede anche la creazione di un sistema visivo completo utilizzato sul packaging e in tutti i materiali di comunicazione, online e off-line.










