Sfida
Daroma, azienda fondata nel 2015 con la missione di preservare l’eccellenza della torrefazione italiana, si è posta l’obiettivo di rivoluzionare la sua offerta per il canale bar nel 2024. La sfida era quella di aggiornare la proposta commerciale con pregiate varietà di caffè, allineandola ai trend visivi più attuali e creando una brand identity distintiva per i 4 marchi storici italiani: Palombini, Giovannini, Mexico e Daroma.Soluzione
Abbiamo curato il re-design dei 4 brand e delle loro gamme complete di miscele per il bar, che spazia dai blend robusta e arabica ai pregiati 100% arabica, in trend con i nuovi gusti del mercato. Il rilancio è stato comunicato al Sigep 2024, importante vetrina italiana e internazionale per il mondo caffè. Ogni marchio è stato dotato di una nuova brand identity che riflette qualità e innovazione. In particolare, per Palombini abbiamo creato un restyling conservativo che combina un’estetica retrò di ispirazione roman beauty con una rinnovata freschezza, onorando la lunga esperienza del marchio nel caffè professionale. un design pop, incisivo e accurato, promettendo il piacere quotidiano del caffè. Per Giovannini invece, abbiamo recuperato le iconiche “stripes” della Riviera Romagnola, evocando nel nuovo brand il carattere vivace e distintivo di questa tipica zona. Il restyling include anche materiali di merchandising aggiornati per ogni marchio, tutti progettati per riflettere i trend visivi contemporanei e attrarre una clientela diversificata.






