THE OBJECTIVE
Creare e codificare la nuova brand Identity Bakel, ridefinendo l’asset visivo dell’azienda con un design dalle linee decise, contemporanee ed essenziali, capace di armonizzarsi al nuovo payoff Advanced Clean Beauty, che riassume oggi la brand statement in modo diretto e intuitivo.
All’interno di questo processo, punto focale è il re-design del nuovo packaging di prodotto, sia sul brand madre – la Bakel Cream Line – che su tutti i sub brand principali, massima espressione del riposizionamento di marca e delle sue properties, comprendendo, tra le altre cose, la creazione di un key visual universale che possa accompagnare il brand in tutti gli ambiti principali della comunicazione visiva.
THE OBJECTIVE
Punti chiave della direzione creativa: geometrie armoniche e minimali, espressione visiva delle brand properties, key visual forte e accattivante, scenografico e identitario nella sua aderenza ai valori Bakel, scelta di un system di cromie identitarie corrispondenti ai 6 meccanismi dell’invecchiamento cutaneo, motivo conduttore del re packaging, e infine una sintesi visiva speciale dei messaggi all’interno dello stesso.
Per quanto riguarda il linguaggio digitale, l’obiettivo si è focalizzato sul creare un’on-line appearance coerente e duttile, mobile native e in grado di esprimere al meglio la nuova brand identity e al tempo stesso offrire un’esperienza rassicurante e ben bilanciata a livello di sistema.