THE OBJECTIVE
Offrire un riconoscimento, da parte del Consorzio del Prosciutto di Parma, ai loro migliori brand ambassadors in Europa e nel mondo, che con la loro esperienza e passione contribuiscono ogni giorno a fare grande il nome di questo straordinario prodotto. Un progetto per celebrare persone e luoghi speciali dove il Prosciutto di Parma non è soltanto prosciutto, ma è, appunto, il mitico Parma.
THE SOLUTION
Prendendo ispirazione da una vecchia insegna di una salumeria fatta rivivere oggi, Prosciutto di Parma Specialist diventa non solo la firma, il sigillo del progetto, ma un vero e proprio brand in grado di viaggiare nel mondo attraverso persone e luoghi. L’oro consortile pervade il logo, generando una palette cromatica ad esso abbinata, ricca di sfumature tutte in nuance, utilizzata in maniera identitaria negli stilemi, nelle grafiche dei materiali, nei gift e nelle pergamene dei riconoscimenti. Ecco un design contemporaneo, ma di ispirazione vagamente vintage, per il sito web dedicato, vera vetrina del progetto e per tutto il kit dei materiali stampati. Stessi toni per il nuovo linguaggio fotografico, orientato al ritratto umano e al dettaglio degli interni dei punti vendita premiati, con scatti ricchi di realismo espressivo e spontaneità.