THE OBJECTIVE
Il progetto prevede la creazione di un nuovo sito dedicato Coppa del Nonno, fiore all’occhiello di una strategia di comunicazione più ampia, comprensiva di advertising tradizionale, piani editoriali e video ricette sui canali social, parallela alla creazione di ricettari cartacei tradizionali di impronta consumer.
THE SOLUTION
Il design del nuovo sito consolida in generale sempre più Coppa del Nonno come Love Brand e, lato prodotto, è in grado di comunicarne la versatilità, la qualità e la storia inconfondibile. Un’interfaccia semplice e intuitiva segue una grafica agile, per nulla ridondante, fatta di colori pieni, esplosioni di ingredienti al vivo, immagini di persone reali, non patinate, per rappresentare al meglio le mille occasioni d’uso e l’identità del prodotto oggi. La logica di comunicazione degli argomenti e di navigazione all’interno del sito è costruita sulle reali esigenze degli utenti emerse da accurate ricerche. Protagonista assoluta la ricetta, capace di creare immediatamente feeling con il consumatore e offrire una vasta gamma di possibilità veloci, colorate e sfiziose, in collaborazione con la maestria e l’estro personale degli chef.