THE OBJECTIVE
Creare il brand CASTAGNOLO BIO come espressione visiva del suo story telling emozionale ed evocativo, capace di rappresentare un prodotto italiano artigianale di alta qualità, con forti legami con la tradizione gastronomica tosco-emiliana, ma al tempo stesso diverso dal convenzionale, irregolare e unico nel suo genere, il sogno gastronomico di Fattoria Cà Dante.
THE SOLUTION
L’attività di branding parte dalla fase strategica, proseguendo con la creazione di un manifesto di marca fatto di chiari valori e elementi grafici identitari con forte personalità, coerenti con la filosofia dell’azienda e del suo prodotto.
Da qui la scelta di un concept creativo a tema metamorfico, matrice visiva e di racconto di tutto il progetto.
Ne deriva un linguaggio visivo limpido, contemporaneo, senza eccessi decorativi, capace di trasmettere immediatamente un universo di marca sensoriale unico e irripetibile.
La nuova identità si applica poi a tutti i materiali d’accompagnamento del prodotto: dalla vestizione del prosciutto intero con collarini, carte e involucri speciali, al packaging take away, e ancora dai materiali cartacei promozionali, come i cartellini storyteller per i prodotti con osso, alla brochure multilingua per il consumatore finale.