Sfida

Sviluppo del progetto di city branding, unitamente alla gestione delle partnership e sponsorizzazioni a supporto, su incarico dell’Amministrazione Comunale. Main partner: Acqua Panna e San Pellegrino, Bellavista, Motta, Famiglie del Gusto e il Pastificio Artigiano Cav. Giuseppe Cocco.

Soluzione

In linea con il suo glorioso passato e con le strategie di futuro sviluppo, la nota località della Versilia ha oggi una nuova identità visiva, forte e coordinata, per fare oggi di questo luogo un vero e proprio brand di culto e accrescerne riconoscibilità e attrattività agli occhi di turisti ed investitori. Il processo di branding inizia dal design del logo e dalla creazione del suo poetico pay – off: Forte dei Marmi, Ieri come domani, spingendosi poi molto oltre: viene studiata una grammatica visiva che utilizza il logo stesso come matrice, come fosse il suo dna, traducendo i valori di Forte dei Marmi in elementi come: il segno grafico, i colori, il linguaggio fotografico, lo stile tipografico e illustrativo, il nuovo story telling.