Sfida
Trasformare l’immagine di Walcor, storica azienda italiana di cioccolato celebre per la lavorazione delle uova di Pasqua, per posizionarla come punto di riferimento italiano non solo per il B2B, ma anche per il B2C. Walcor, certificata marchio storico dal 2020, necessitava di un rebranding completo dalle sue fondamenta e di un sito web moderno per riflettere la sua eredità e prepararsi a competere a livello internazionale.Soluzione
Abbiamo ridisegnato l’identità visiva di Walcor per esprimere un mix di tradizione e modernità, rafforzando la sua posizione sul mercato. Il nuovo brand mantiene il legame con la storicità del marchio, ma integra un nuovo mood elegante e contemporaneo che comunica qualità e innovazione. Il sito web è stato sviluppato con un approccio strategico per affrontare le sfide globali, con un design user-friendly e altamente coinvolgente. La piattaforma offre una narrazione immersiva della storia e dei valori di Walcor, evidenziando i processi produttivi e le specialità del cioccolato in modo accattivante. Con funzionalità multilingue e una navigazione intuitiva, il sito è pronto a attrarre e conquistare un pubblico internazionale, preparando Walcor all’espansione.









